Cosa è il Reiki

Il Reiki è un metodo antichissimo (e tra i più efficaci) di guarigione naturale e di rilassamento. Si ottiene mettendo in sintonia la propria energia personale con quella universale: il riequilibrio energetico che produce, agisce a tutti i livelli, fisico, energetico, relazionale e spirituale.
Lo stesso termine giapponese (formato da Rei che si riferisce all’energia universale e Ki che si riferisce all’energia di ogni essere vivente) indica questo processo di armonizzazione del corpo e della mente.

In ultima analisi noi siamo fatti di energia che dà forma e sostanza a tutto ciò che ci circonda: gli alberi, i cristalli sono, come noi, fatti di energia e come noi possiedono un’aura, il corpo sottile che ci circonda.
I ricercatori che hanno studiato su antichissimi testi ayurvedici, buddisti e cristiani sono riusciti a collegare i mantra con i simboli del Reiki.

Il Reiki non è una religione. Non è in contrasto con nessun credo spirituale e pur essendo una pratica spirituale non richiede nessuna pratica o mentalità particolare per essere utilizzato e per goderne i benefici. Può essere utilizzato contemporaneamente ad altre terapie, classiche od alternative.
L’approccio al Reiki è di tipo olistico, vale a dire è una visione che considera l’universo nella sua globalità, dove l’energia vitale di tutti i suoi elementi (compresa la dimensione “uomo”) vengono considerati in rapporto con il disegno generale.

Da questo scaturisce che la sola possibilità di armonizzazione del corpo e della mente è ritrovare il contatto con la realtà dentro e fuori di noi, considerare che la nostra salute e la nostra gioia sono indissolubilmente legate a quelle degli altri e all’armonia della natura : il Reiki si manifesta attraverso l’amore.

Continua a leggere sul sito ufficiale di Erba Sacra.

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Newsletter

Vuoi ricevere i nostri aggiornamenti e le promozioni? Iscriviti alla newsletter!