Pilates Matwork

Le attività Erba Sacra Roma sono ideali per il tuo benessere mentale e fisico

Numero Verde: 800 681 464 – Fisso: 06 71546212

Dettagli del corso

Il Pilates Matwork fa riferimento all’insieme di tecniche elaborate nel corso del ‘900 da Joseph Hubertus Pilates; rispetto al metodo Pilates classico ha come caratteristica l’avere come unica necessità quella di un tappetino, un “Mat” appunto, su cui eseguire degli esercizi a corpo libero.

 

La pratica del Pilates Matwork consente un miglioramento della condizione muscolare e della postura a protezione della colonna vertebrale. A migliorare è in generale l’equilibrio del corpo in relazione al baricentro.

Quattro i vantaggi “visibili” che possono essere ottenuti con il Pilates Matwork: ventre piatto e addominali scolpiti, tonificazione muscolare, rafforzamento del fisico e correzione della postura. Si tratta di esercizi che si rivelano utili in particolare per chi soffre spesso di mal di schiena.

 

Si acquisiscono poi una maggiore coordinazione dei movimenti del corpo e si accresce il proprio senso di equilibrio. Ai vantaggi fisici si accompagnano infine quelli mentali, con un’efficace riduzione di ansia e stress, e l’aumento della capacità di concentrazione.

 

In presenza di ernie, discopatie o patologie similari, in caso di gravidanza e se affetti da patologie debilitanti è necessario avere l’autorizzazione del proprio medico curante.

 

Inizio lezioni 10 Settembre
Martedì 17,30-18,30 e 18,30-19,30 (operatrice Elisabetta Giorgi)

Inizio lezioni 12 Settembre
Giovedì 17,30-18,30 e 18,30-19,30 (operatrice Elisabetta Giorgi)

 

La prima lezione di prova è gratuita!