Bimbi in musica

Le attività Erba Sacra Roma sono ideali per il tuo benessere mentale e fisico

Dettagli del corso

Il laboratorio musicale annuale, rivolto alla fascia 0-3 anni accompagnati da un aduto di riferimento, si rivela uno spazio dove bambine, bambini e adulti possono esprimere le loro potenzialità creative in estrema libertà, uno spazio nel quale è assente il giudizio, uno spazio dove tutte le attività proposte sono costruite in itinere in base agli interventi dei partecipanti.

Attraverso la voce ed il movimento esploreremo il grande mondo musicale nel quale siamo giornalmente immersi e col quale ci relazioniamo, andando alla scoperta di modi e metri inusuali coi quali giocheremo grazie all’utilizzo di strumenti musicali ed oggetti extra musicali come teli di lycra, burattini, palline e foulard colorati, che ci aiuteranno a rendere la musica visibile, concreta, da toccare, favorendo un’esperienza multisensoriale.

 

Simona Monastero
Nasce come pianista laureandosi con il massimo dei voti in pianoforte classico al conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. Decide di ampliare le proprie conoscenze nell’ambito della pedagogia musicale frequentando corsi di varie metodologie inerenti lo sviluppo delle qualità musicali insite in ognuno di noi: Kodaly, Orff Shulwerk (conseguendo i tre livelli) e Musica in culla, ecc. Si occupa di educazione musicale a vari livelli, comprendo diverse fasce d’età, sia insegnando pianoforte in ambito privato e in scuole di musica, sia collaborando in progetti musicali a partire dai nidi fino ad arrivare alle scuole secondarie di primo grado. L’educazione musicale per la fascia 0-3 diventa la sua specializzazione, collaborando con diverse associazioni presenti sul territorio.

 

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Open day gratuito:
Venerdi 27 settembre ore 17: fascia 24-36 mesi
Sabato 28 settembre ore 10: fascia 0-12 mesi
Sabato 28 settembre ore 11 : fascia 12-24 mesi

é richiesta la prenotazione, essendo i corsi a numero chiuso, scrivendo ai seguenti contatti:
email: cresciconlamusica@gmail.com
oppure
Simona: 340 95 28 408

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️